Bioarchitettura – Forestazione urbana, Webinar in occasione di m’illumino di meno,

 In occasione della XVII Ed. di “m’illumino di meno” Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, che si terrà su tutto il territorio nazionale venerdì 26 marzo 2021, l’Istituto di Bioarchitettura e Ricerca aderisce come ogni anno promuovendo un webinar seminario di studi dal titolo “BIOARCHITETTURA: forestazione urbana” il tutto in sinergia con il consorzio CUA, l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Siracusa e il Club Services Lions Aretusa,Siracusa e Archimede.

Quest’anno il tema è il Salto di Specie Il 2021 sarà l’anno del cambiamento per il nostro pianeta. Con un salto di specie, da un pipistrello a un pangolino, dal pangolino all’uomo, un virus ha messo in ginocchio la specie umana. Adesso tocca alla specie umana fare un salto di specie, un’evoluzione nel nostro modo di abitare il pianeta. Ognuno di noi è chiamato a diventare più green, più responsabile, più sostenibile, più efficiente, più intelligente, più in armonia con il pianeta. Bisogna fare un salto in avanti: in tanti modi, in tanti ambiti. M’illumino di Meno 2021 raccoglie e racconta i salti di specie singoli e collettivi verso la transizione ecologica. Quelli già fatti, quelli in atto, quelli in programma. Grandi e piccoli balzi in avanti: salti di specie.”

Per questo motivo l’IBAR, che ha svolto in questi anni, una forte sensibilizzazione su questi temi ambientali, mette in campo un webinar dedicato all’aggiornamento professionale e alla società civile tutta con un partèr di relatori autorevoli.

L’occasione è prevista per Venerdì 26 Marzo alle ore 18,00.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala