Una bomba carta è esplosa questa sera al passeggio Talete. La deflagrazione ha provocato il danneggiamento di una panchina in legno e il panico in un gruppo di turisti che, in quel frangente, si trovava sul posto. L’episodio è avvenuto intorno alle 20.30, quando uno dei due operatori dell’istituto di vigilanza privata Securitas, in servizio al Parcheggio Talete, ha udito un forte boato ed una nube di fumo bianca che scendeva nel parcheggio.
Salito sopra, ha notato la presenza di due giovani i quali erano intenti a lanciare una seconda bomba carta. Alla vista dell’operatore, si sono dati alla fuga a bordo di uno scooter. Alcune persone si trovavano a poca distanza dall’esplosione si sono impauriti, allo stesso modo un gruppo di turisti non lontano dal luogo dell’esplosione. Sul posto è accorsa una pattuglia delle Volanti della polizia che ha constatato quanto accaduto.
Anche l’assessore Giuseppe Gibilisco si è recato al passeggio Talete per verificare l’entità dei danni provocati dall’esplosione. “Ancora una volta danneggiati beni pubblici”, ha limitato il suo commento non andando oltre rispetto all’insano gesto consumato dai vandali.