Bonus Sicilia da oggi ottenibile per le microimprese

Da oggi sono presentabili le istanze per poter usufruire del “Bonus Sicilia” da parte delle  microimprese artigiane, commerciali, industriali e di servizi delle aree urbane di Palermo, Bagheria, Messina, Enna, Caltanissetta, Ragusa, Modica e Agrigento sulla piattaforma on line.

Il Bonus è stato messo a punto dall’assessorato regionale alle attività produttive capitanato da Mimmo Turano nell’ambito dell’azione 3.1.1.04b del programma operativo Fesr 2014-2020 riguardante i Comuni che utilizzano per i sussidi Covid una parte delle risorse attribuite ai territori attraverso appunto il Po Fesr Sicilia 2014-20.

L’apporto economico si spinge fino ad un massimo di 5 mila euro e viene concesso mediante una procedura semplificata sulla piattaforma informatica.

Le microimprese artigiane, commerciali, industriali e di servizi devono avere sede legale o operativa nei comuni indicati, essere attive al 31 dicembre 2020 oltre che al momento dell’inoltro della richiesta; devono altresì essere provviste di un codice Ateco tra quelli stabiliti per ogni area urbana.

Per ricevere il contributo tali attività devono essere in regola rispetto agli obblighi contributivi e previdenziali.

Le istanze possono essere compilate e trasmesse on line sulla piattaforma https://sportelloincentivi.regione.sicilia.it a partire dalle ore 12 di oggi giovedì 1 luglio fino alle ore 11.59 di martedì 13 luglio 2021. Bisognerà accedere alla piattaforma informatica con credenziali SPID2, seguire le istruzioni per la compilazione della domanda e inserire le coordinate del conto corrente su cui si richiede l’accredito del contributo assieme alla firma digitale del legale rappresentante in formato “p7m”.

 

Marika Cappuccio

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala