Calabria. Operazione Rinascita-Scott: coinvolta commercialista siracusana

C’è anche una siracusana tra le persone arrestate nella maxi operazione antimafia, scattata in Calabria, denominata “Rinascita-Scott”, coordinata al Procuratore di Catanzaro, Nicola Gratteri. Si tratta della commercialista Elisabetta Lo Iacono di 49 anni, a cui all’alba di ieri è stata notificata l’ordinanza di custodia in carcere emessa dal gip del tribunale di Catanzaro, Barbara Saccà. A Lo Iacono sono contestate una serie di reati di trasferimento fraudolento di valori e riciclaggio aggravati per i reati connessi ad attività mafiose. L’indagata è stata tradotta nel carcere femminile di piazza Lanza a Catania in attesa di essere sottoposta a interrogatorio di garanzia per rogatoria dal gip del tribunale etneo.

Elisabetta Lo Iacono è una professionista molto nota in città. Iscritta dal 2006 all’albo dei dottori commercialisti della provincia di Siracusa e, come si evince dalla consultazione del sito professionale in line, di recente era stata sospesa per motivi disciplinari.

Intanto, il gip del tribunale aretuseo, Carmen Scapellato, ha emesso ieri sera un altro provvedimento di custodia cautelare a carico della stessa commercialista siracusana. L’inchiesta è della Procura e l’indagata deve rispondere del reato di truffa.

Comments

comments

By wltv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala