(gi.not.) Sembra al momento con l’ultimo turno da giocare prima della pausa natalizia, un discorso a due definire la testa della classifica del girone C tra le salernitane della Gelbison al comando con 30 punti e la Trastevere Calcio a sole quattro lunghezze dalla capolista con 26.
Le ragazze di Tarabusi in trasferta a Roma ospiti della Grifone Verde, hanno vinto con un netto 3-0, mantenendo così la testa della graduatoria generale. Nell’ultimo turno di campionato del 1dicembre, prima della pausa natalizia, la capolista riceverà il Matera Women, che certamente non avrà vita facile con la prima della classe. Dal canto loro le romane della Trastevere Calcio hanno surclassato la Giovanile Rocca con un perentorio 7-0, relegando più che mai le messinesi all’ultimo posto in classifica. Nel turno del 1 dicembre, sarà il Siracusa Calcio 1924 a provare ad uscire dal campo delle trasteverine con il miglior risultato utile possibile, ma possiamo già pronosticare una gara molto in salita per le ragazze di Sardelli e Zerillo al cospetto della seconda forza del girone C della serie C femminile di calcio.
A proposito del Siracusa 1924 va segnalato l’ottimo primo tempo nella gara casalinga di domenica, ospite la Roma Calcio. L’undici aretuseo ha dato prova di una buona compattezza in difesa, mentre in alcuni frangenti in zona d’attacco la mancanza di un attaccante di ruolo, ha pesato non poco in fase conclusiva per cui nel secondo tempo, le ragazze di Simone Lascaro, nel giro di pochi minuti, quando ormai tutto faceva sperare le azzurre in un possibile pareggio, la Roma metteva a segno alcuni colpi di biliardo con la doppietta di Coppola e la rete nei minuti finali di recupero di De Leonardis, che regolavano con un secco 3-0 un Siracusa che una volta tanto può fare tesoro dell’ottima prima frazione con la Roma, perché con quella determinazione guardando in prospettiva al prosieguo del campionato, sarà possibile prendersi delle soddisfazioni.
Nelle altre gare della dodicesima di andata, il Frosinone vince per 2-1 in casa delle campane del Villaricca, mantenendo la seconda piazza in condominio con Trastevere e Roma a 26 punti, il Matera Women ha riposato, nel derby pugliese il Lecce ha battuto in casa il Nitor Brindisi per 4-2, mantenendo una buona posizione di centro classifica.
La Salernitana ha fatto la corsara a Catania, battendo le etnee per 1-0, il Palermo ha pareggiato in casa con le romane del Montespaccato per 1-1, regalando loro un punto prezioso.
La classifica, vede dunque al comando la Gelbison Women con 30 punti, subito seguita dalla Trastevere Calcio con 26 punti, seconda per differenza reti, insieme a Frosinone e Roma Calcio con gli stessi punti. Seguono il Matera Womne a 21, il Lecce con 20, Salernitana 18, Villaricca 15, Palermo Women 14, Grifone Gialloverde 13, Montespaccato e Catania 9 punti, Nitor Brindisi 7, Siracusa Calcio 1924 3, ultima in classifica la Giovanile Rocca con soli 2 punti.
Giuseppe Notaro