Campo scuola, la Fidal: “Ok al collaudo della pista di atletica”

Via libera della Fidal all’utilizzo della pista di atletica e dell’intero complesso del campo scuola Pippo Di Natale. Dopo il completamento dell’intervento di manutenzione straordinaria, la federazione di atletica ha eseguito il necessario collaudo, che si è concluso positivamente. “Sono stati completati gli adempimenti tecnici propedeutici – afferma il sindaco Francesco Italia – dal pomeriggio del 29 agosto l’impianto sarà fruibile da parte delle associazioni sportive di atletica e dei loro tesserati”.
L’intervento ha riguardato il rifacimento dello strato di usura della pista di atletica, che ne ha consentito l’omologazione; l’adeguamento dei bagni e degli spogliatoi che sono adesso fruibili anche dai disabili mentre per quanto riguarda il campo di calcio, l’intervento ha previsto l’applicazione dell’erba sintetica. Per la realizzazione dei lavori l’amministrazione comunale ha siglato lo scorso anno un protocollo che ha consentito di usufruire della somma di un milione di euro delle risorse stanziate dal governo nel progetto «Sport e periferie».

“Questo intervento- aggiunge l’assessore alle Politiche sportive Nicola Lo Iacono– si inserisce in un quadro pluriennale più complesso finalizzato alla manutenzione ordinaria e straordinaria dei beni facenti parte del patrimonio del Comune”.

Comments

comments

By wltv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala