Canicattini tra i Comuni Virtuosi in Sicilia per la raccolta differenziata, venerdì a Catania premiata dalla Regione Siciliana per la fascia tra il 50% e il 65%

Il Comune di Canicattini Bagni venerdì 17 Luglio 2020, alle ore 10:00, nella Sala Convegni del centro Fieristico Le Ciminiere a Catania, riceverà il Premio della Regione Sicilia quale Comune Virtuoso nel campo della Raccolta Differenziata, nella fascia tra il 50% e il 65%.

Alla cerimonia di premiazione degli Enti locali virtuosi, presieduta dal presidente della Regione, Nello Musumeci, saranno presenti l’Assessore regionale all’Energia e ai servizi di pubblica utilità, Alberto Pierobon, il dirigente generale della Protezione civile, Salvo Cocina e il neo dirigente generale del dipartimento Acqua e rifiuti, Calogero Foti.

Ammonta a cinque milioni il budget che verrà suddiviso tra i vincitori: 133 Comuni che nel 2019 hanno superato la percentuale del 65% di raccolta differenziata e 110 quelli che, come il Comune di Canicattini Bagni, si trovano nella fascia tra il 50% e il 65%.

A ritirare il Premio per il Comune canicattinese ci sarà, su delega del Sindaco Marilena Miceli, l’Assessore Sebastiano Gazzara.

Un buon risultato quello ottenuto dal Comune di Canicattini Bagni che lo scorso anno si è posizionato sul 52%, continuando a mantenere costanti i costi dell’intero servizio seppur allargato alla raccolta “porta a porta” per non gravare ulteriormente sugli utenti.

Un dato destinato a migliorare nell’anno in corso, questo l’auspicio dell’Amministrazione comunale, con un impegno maggiore da parte dei cittadini, nonostante il lungo lockdown e da Agosto il cambio di gestione del servizio che, dopo il bando pubblico dei mesi scorsi, passa dalla Prosat all’impresa Puccia di Modica, aggiudicataria della gara, che già in passato ha svolto il servizio di raccolta a Canicattini Bagni.

Comments

comments

By wltv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala