Caso Linda Moberg: domani la sentenza di 1° grado nei confronti dell’ex marito


PALERMO (11 settembre 2023) Domani, dopo ben quattro anni, il Tribunale di Roma emetterà la sentenza di primo grado sui fatti accaduti il 12 maggio 2019 quando, proprio nel giorno del suo compleanno, Linda Moberg veniva ridotta in fin di vita dallex marito. Il figlio la trovò esamine sul pavimento di casa con evidenti segni di strangolamento: aveva un trauma cranico e contusioni multiple.
Per questi fatti l’ex marito è stato rinviato a giudizio per lesioni gravi, maltrattamenti in famiglia e in presenza di minori. “Tutte noi, attiviste e socie fondatrici riferisce Grazia Biondi, presidente dellassociazione Manden che si batte ed opera non solo per le donne, ma per tutti i soggetti deboli e indifesi la sosterremo domani mattina presso il Tribunale di Roma, con l’auspicio che si giunga finalmente a sentenza”.
C’è inoltre un dato allarmante: l’imputato, che sembra abbia fatto perdere le sue tracce, ha più volte manifestato l’intenzione di portare a termine il suo piano criminale e nonostante si legga negli atti della sua “incontrollata aggressività”, nessuna misura cautelare è stata emessa a tutela dell’incolumità di Linda Moberg che nel frattempo è diventata anche lei attivista e riferimento di Manden per la Regione Lazio.
Cosicché, l’associazione Manden invita tutte e tutti ad aderire e/o partecipare in presenza o con la condivisione di questo comunicato, perché solo attraverso un fronte comune di sostegno e richiesta di tutela per Linda Moberg si può contribuire a salvare quelle donne che sono scampate a morte certa. Salvarne una per salvarci tutte! Siamo noi il cambiamento, insieme a tutte quelle associazioni, gruppi di attiviste, figure  istituzionali, che da anni e quotidianamente sono in prima linea a favore delle donne vittime di violenza.
Chiediamo e confidiamo in una giustizia giusta, ma soprattutto che ci si attivi perché a Linda Moberg venga assicurata la tutela che merita. Esprimiamo la nostra grande preoccupazione, per il timore che una eventuale condanna o il senso di impunità che spesso pervade questi aguzzini possa mettere in serio pericolo la vita di Linda e dei suoi figli. Indigniamoci e attiviamoci tutte conclude Grazia Biondi prima
che accada l’irreparabile.
Intanto, sabato prossimo, all’Arena Re di Campofelice di Rocella, in occasione dei festeggiamenti per i 50 anni di attività nel settore giovanile della “A.S.D. Nike Aurora Rossa”, il cui tema conduttore sarà “I
valori degli eroi”, tra i protagonisti della serata ci sarà anche Linda Moberg.
Oltre a Linda Moberg, tra gli ospiti dell’evento culturale e sportivo ci saranno anche il campione del mondo nell’82 in Spagna, Antonio Cabrini e la medaglia d’oro al merito civile, Ermenegildo Rossi che il 24 aprile del 2011, con un gesto di grande coraggio, evitò il dirottamento del volo ParigiRoma.
L’inizio della grande festa, per promuovere i valori dello sport, della pace e della non violenza, è in programma alle ore 19 e sarà condotta dal giornalista Mauro Sarrica e dalla conduttrice Antonella Giott

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala