Quest’ultimo è il caso di sabato 25 marzo – dalle 16:30 alle 20:00 in Largo XXV Luglio al Tempio di Apollo – quando gli esponenti del movimento, con in testa il leader e candidato sindaco Michele Mangiafico, affronteranno il problema del cedimento strutturale di via Lido Sacramento e degli interventi ancora non realizzati dall’attuale amministrazione comunale. Nel gazebo, allestito per l’occasione, saranno accolti anche un gruppo del Comitato Lido Sacramento, come testimoni chiave della difficoltà di vivere quella zona della città.
Poi ancora, il giorno dopo, domenica 26 marzo dalle 9:30 alle 12:30 incontro sotto il gazebo Largo Leonardo Da Vinci, piazzetta Viale Tica
E parlando di cultura e politiche culturali, il movimento incontrerà sabato 1 aprile ore 10 al Piccolo Teatro Elvira la nota scrittrice Giuseppina Torregrossa e alcune associazioni culturali.
Chiude questo calendario di appuntamenti il gazebo, sabato 1 aprile dalle 16 alle 19 a Cassibile in via nazionale 294 slargo marciapiede antistante Panificio Ficara).
“Civico 4” incontra i cittadini per la Siracusa che verrà: tutti gli appuntamenti in città
Siracusa, 24 Marzo 2023. Dalla sicurezza stradale, alla cultura: sono tantissimi gli argomenti toccati dal movimento “Civico 4” durante gli incontri con i cittadini partiti nelle scorse settimane da piazza Santa Lucia. Una tradizione che il movimento rinnova e allarga dando spazio a personalità di spicco e residenti con i quali è nato un confronto onesto e sincero in questi mesi.