CNA Siracusa, successo per l’incontro sulle amministrative a Siracusa “I Temi al Centro”

Siracusa, 31 marzo 2023 – Si è tenuto nel pomeriggio di ieri, giovedì 30 marzo, l’incontro organizzato da CNA Siracusa in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Siracusa con le rappresentanze politiche per lo sviluppo della città, dedicato alle prossime elezioni amministrative.

“I Temi al Centro” è stato il titolo dell’incontro, a cui hanno partecipato Rosanna Magnano, presidente territoriale di CNA Siracusa, Gaetano Ambrogio, presidente dell’Ordine dei Commercialisti e Dottori Contabili, Santi Lo Tauro, presidente comunale di CNA Siracusa e Gianpaolo Miceli, Segretario Provinciale.

Attenta e ricca la platea presente, formata dalla maggioranza delle forze politiche rappresentative della città e dai candidati a sindaco fino ad ora confermati nel loro ruolo, ossia Renata Giunta, accompagnata dall’ex deputato Paolo Ficara per il “Fronte Progressista” a guida Pd, Movimento 5 Stelle, Articolo 1, Libertà e Condivisione, Alleanza Verdi e Sinistra, Cento Passi, Area Costituente Verso il Partito del Lavoro; Roberto Trigilio per la lista “Sud chiama Nord” di Cateno De Luca, Michele Mangiafico per “Civico 4”, Alfredo Foti, Giancarlo Garozzo e Moena Scala per “Officina Civica per Siracusa”. Presente, inoltre il capo di Gabinetto del Sindaco Italia Michelangelo Giansiracusa, l’assessore Conci Carbone e il Commissario di Fratelli d’Italia Giuseppe Napoli.

Nel corso dell’incontro è stato presentato il documento programmatico messo a disposizione di tutte le forze politiche, una sorta di spunto dal quale poter attingere per la stesura prima e la realizzazione eventuale poi delle idee e delle proposte dei candidati alla carica di primo cittadino.

Dalla gestione del territorio a tutti i problemi noti riguardanti la mobilità, dal potenziale turistico legato agli eventi e agli spettacoli fino alle esigenze delle attività produttive in un’ottica di crescita e sviluppo del territorio, il documento offre davvero uno spaccato chiaro, seppur sintetico, dei problemi ma soprattutto delle soluzioni suggerite per superare questo indubbio momento di difficoltà.

Diversi e pertinenti gli interventi dei convenuti a commento della presentazione, con in comune un impegno generale non soltanto ad affrontare le questioni sollevate, ma soprattutto nel mantenere con le associazioni di categoria e CNA in particolare questo rapporto di confronto e condivisione degli obiettivi che, visto il fine comune legato al miglioramento delle condizioni di vita e del benessere diffuso, non potrà che portare a soluzioni positive.

I momenti di confronto organizzati da CNA in ottica elezioni amministrative continueranno anche negli altri comuni interessati al voto.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala