COLLEGATO BIS, DEPUTATI POPOLARI E AUTONOMISTI: “SODDISFAZIONE PER APPROVAZIONE ANCHE DELL’EMENDAMENTO SUI PARCHI”

Palermo, 28 giugno – “Grande soddisfazione per l’approvazione del “collegato bis” che fornisce serenità ai comuni che potranno mettere in sicurezza i bilanci. Condivido a pieno anche l’emendamento del governo per i parchi tematici, geologici e gli acquari. Un intervento da un milione e mezzo di euro che potrà garantire ad un settore, strategico per lo sviluppo turistico dell’isola, pulizia e riqualificazione”.

Così il capogruppo dei Popolari e Autonomisti all’Ars, on. Giuseppe Castiglione, insieme ai deputati del gruppo on. Giuseppe Lombardo e on. Giuseppe Carta, commenta gli interventi dell’amministrazione regionale e in particolare quello dedicato ai parchi, settore fortemente colpito dalla pandemia.

Sull’approvazione del “collegato bis” è intervenuto anche l’on. Giuseppe Lombardo: “Grande apprezzamento per il collegato presentato dal governo che da risposte ad alcune questioni aperte di vitale importanza per la nostra regione, senza trascurare il grande senso di responsabilità del parlamento siciliano. Di grande rilievo – aggiunge Lombardo – la norma proposta dai Popolari e Autonomisti, relativa in particolare all’articolo 18, che assicura ai comuni che si trovino in esercizio provvisorio la celere realizzazione degli interventi finanziati con fondi europei, statali o regionali, permettendo loro le variazioni di bilancio che si rendessero necessarie al pieno impiego delle suddette risorse”.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala