Sabato 21 aprile, ore 20:00, presso il Teatro Comunale di Siracusa – Via del Teatro, Ortigia.
Il Rotary Club Siracusa Monti Climiti propone alla cittadinanza siracusana un evento culturale ambizioso e di ampio respiro.
I Soci del Monti Climiti, infatti, attraverso la magnifica cornice del Teatro comunale, avrebbero il piacere di offrire alla propria città uno spettacolo musicale di alto livello artistico e che possa attirare la curiosità di quanti più interessati possibile.
I Jumpin’up sono una swing band siciliana, composta da 8 elementi. La band si è formata nel 2005 a Palermo, con la voglia di ricreare il sound originale della musica degli anni 40 e 50, lo “Swing”, l’”Old Rhythm & Blues”, il “Rock & Roll” ed il “Jumpin’ Jive”.
L’attività avrebbe, inoltre, la duplice finalità di raccogliere fondi da destinare alla “Rotary Foundation” per la lotta contro la poliomielite.
La “RF” è una fondazione rotariana alla quale, periodicamente, tutti i Club Rotary del mondo devolvono delle quote a supporto dei relativi progetti. Tra questi, la debellazione della polio che risulta essere sconfitta nel 99,9% dei casi.