Consegnato il primo defibrillatore nell’ambito del progetto “Avola nel cuore”

Consegnato oggi il primo defibrillatore nell’ambito del progetto “Avola nel cuore”, ideato dall’amministrazione comunale. Oggi al campo sportivo Meno Di Pasquale erano presenti il sindaco Rossana Cannata, l’assessore allo Sport Fabio Cancemi e l’assessore alle Politiche sociali Corrada Di Rosa.
L’utilizzo del defibrillatore prima dell’arrivo di un’ambulanza aumenta le possibilità di sopravvivenza di due o tre volte rispetto ai casi in cui non è utilizzato e consente quindi interventi tempestivi in caso di arresto cardiaco.
“Oggi abbiamo dotato il nostro campo sportivo del primo defibrillatore presente in città – le parole di sindaco e assessori -. Abbiamo deciso con l’amministrazione di cominciare proprio dal luogo frequentato dagli sportivi, per lanciare un segnale di sensibilizzazione sull’importanza del tema salute e benessere.”
I prossimi defibrillatori verranno collocati con teche dedicate in luoghi strategici della città, con iniziative e corsi di formazione, finalizzati al suo utilizzo, già in programmazione.
“È il segnale iniziale – conclude il sindaco – della mia amministrazione per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla rilevanza di interventi tempestivi salvavita”

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala