Tre vetture totalmente elettriche, recentemente acquistate, vanno a rinnovare e potenziare i mezzi in dotazione alla Polizia Locale e saranno utilizzate anche dagli altri uffici comunali.
Il sindaco Pippo Gianni ha consegnato le auto al comandante Giovanni Mignosa.
Una iniziativa che segue la recente installazione di colonnine elettriche, di cui è in fase l’ampliamento con il posizionamento di altre colonnine in varie parti della città.
L’acquisto delle auto elettriche è stata una scelta ben precisa dell’Amministrazione comunale; si cerca infatti di incidere positivamente su quello che potrebbe essere in futuro il benessere ambientale, diminuendo le immissioni di inquinanti derivati dalla combustione degli idrocarburi.
Si avrà inoltre un netto risparmio dal punto di vista economico, stante il fatto che le auto elettriche hanno minori costi di gestione.
Insomma, continua un rinnovamento verso quello che in Unione Europea diventerà obbligatorio tra un decennio. Il Comune di Priolo diventa precursore e fa da apripista verso un mondo più pulito.
“Abbiamo consegnato dei mezzi ecologici ed efficienti – sottolinea il sindaco Gianni – e potenziato il Comando di Polizia Municipale con l’arrivo di nuovi agenti, assunti grazie ai concorsi banditi dal Comune di Priolo. Un obiettivo che stiamo portando avanti con concretezza e risultati tangibili, nell’ottica di un lavoro complessivo che guarda al benessere e alla sicurezza dei nostri concittadini”.