Continua l’attenzione delle forze di polizia per il territorio di Pachino e Rosolini per dare una risposta concreta alla richiesta dei cittadini di una maggiore sicurezza.
Anche nelle giornate di sabato e domenica la Polizia di Stato, insieme a Carabinieri e Guardia di Finanza, è stata presente nella zona sud della provincia.
L’attività, pianificata dal Questore a seguito delle determinazioni raggiunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, è stata eseguita con la predisposizione di posti di controllo nelle zone nevralgiche delle due città e con il pattugliamento dei centri cittadini e periferici ponendo particolare attenzione al controllo di soggetti gravitanti in ambienti criminali e capaci di creare turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Le forze di Polizia a Pachino hanno identificato 54 persone e controllato 26 veicoli, mentre a Rosolini sono state identificate 80 persone e controllati 21 veicoli.
Nel corso dei controlli sono state denunciate due persone per il reato di furto di energia
Elettrica e il titolare di una sala giochi è stato denunciato in quanto non ha esposto al pubblico la tabella dei giochi proibiti ed un’altra persona per aver occupato abusivamente un immobile.