Coronavirus, incrementati i controlli delle forze dell’ordine

Questo quanto deciso nel corso del vertice del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza, riunito in Prefettura con l’obiettivo di fare il punto della situazione e distribuire gli incarichi. Lo ha comunicato il Sindaco di Priolo, Pippo Gianni.
Alla Polizia Municipale è stato demandato il compito di controllo delle attività commerciali che, come da Decreto, dovranno abbassare le saracinesche alle 18:00. Le consegne a domicilio, per chi effettua tale servizio, potranno essere effettuate oltre le 18:00. Maggiori controlli saranno effettuati in prossimità di supermercati, farmacie e bar. Polizia e Carabinieri si occuperanno del controllo su strada del territorio. Alla Guardia di Finanza è stato attribuito il compito di controllo del rispetto della chiusura di sale giochi e centri scommesse.
Il Sindaco Gianni ha ricordato che è consentito uscire da casa solo per motivi di lavoro, di salute o per necessità, quali, ad esempio, l’acquisto di beni essenziali. Si deve comunque essere in grado di provare il motivo per il quale ci si trova fuori casa, anche mediante autocertificazione, che sarà oggetto di controlli. False dichiarazioni costituiscono reato

Comments

comments

By wltv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala