Corruzione e trasparenza ,manca il responsabile al comune di Priolo

Il Meetup M5 stelle di Priolo Gargallo, preso atto che a far data dal 1 agosto 2018 il Comune di Priolo Gargallo non ha più un Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, di cui al combinato disposto dalla L. 190/2012 e ss.mm.ii. e dal D. Lgs. 97/2016 e ss.mm.ii., desidera conoscere le ragioni per le quali l’Amministrazione non ha ancora provveduto a nominare un nuovo responsabile in adempimento a quanto previsto dalla legge.

Preme, infatti, evidenziare che, come certamente noto a questa

Amministrazione Comunale, il regolare svolgimento dell’attività amministrativa non può prescindere dal rispetto di tale obbligo di legge e, pertanto, riteniamo urgente, in particolare per il bene della cosa pubblica, provvedere a nominare il nuovo responsabile, anche in attesa di un nuovo segretario Generale, in ossequio al disposto normativo.

Chiede inoltre all’ANAC, cui la presente è altresì indirizzata, ove ravvisi violazioni delle norme di riferimento, di provvedere secondo i termini di legge al ripristino della funzione in oggetto, così da garantire il rispetto della trasparenza e della prevenzione della corruzione di tutti gli atti amministrativi, anche di quelli adottati e pubblicati in questo periodo di vacanza della funzione, e adottare i provvedimenti del caso.

Comments

comments

By wltv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala