Covid: chiuse per 2 giorni le scuole di Floridia

Il sindaco di Floridia, Marco Carianni, ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per domani e sabato. Una decisione che scaturisce dall’esigenza di eseguire interventi disinfestanti e derattizzanti ma che, in questo caso è indispensabile per contenere emergenza covid che nella cittadina di Floridia è in piena fase evolutiva. Nell’ordinanza, il primo cittadino specifica che gli istituti scolastici dovranno rimanere chiusi, compresi i locali adibiti ad uffici; per permettere l’esecuzione d’interventi. Le scuole torneranno a riaprire i battenti già a partire da lunedì.

Intanto, il sindaco Carianni ha fatto il punto della situazione sull’andamento del covid a Floridia. Il totale delle persone positive al Covid-19 sul territorio floridiano è pari a 95, otto unità in più rispetto al giorno precedente. Il dato è comprensivo anche delle positività riscontrare all’interno dell’istituto Don Orione. Il totale dei soggetti in isolamento fiduciario è pari 24, tre in più di ieri.

L’amministrazione comunale di Floridia ha invitato il corpo di Polizia Municipale a reprimere qualsiasi atteggiamento atto a violare le disposizioni di sicurezza in vigore, dato che qualsiasi tipo di tolleranza risulterebbe oggettivamente inefficace.

Comments

comments

By wltv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala