Covid Sicilia, 543 nuovi positivi e 20 vittime. Via libera da lunedì alla zona gialla

Sono 543 i nuovi positivi al Covid in Sicilia su 22.730 tamponi processati con una incidenza di positivi di quasi il 2,4%, in leggera risalita rispetto a ieri

Nuovi contagi

La regione è adesso decima nel contagio giornaliero. Le vittime sono state 20 nelle ultime 24 ore e portano il totale a 3.824. Il totale degli attualmente positivi è 34.970, con una diminuzione di 337 casi rispetto a ieri. I guariti sono 860.

Situazione negli ospedali

Negli ospedali continuano a diminuire i ricoveri che adesso sono 1.211; ovvero 13 in meno rispetto a ieri e diminuiscono anche quelli in terapia intensiva che sono 168, uno in meno rispetto a ieri.

Situazione nelle singole province

La distribuzione nelle province vede tornare in testa al contagio Catania con 197 casi,  Palermo ne conta 132, Messina 67, Siracusa 38,  Agrigento 31,  Caltanissetta 29, Ragusa 27,  Trapani 13, Enna 9.

Via libera da lunedì alla zona gialla

Via libera da lunedì in Sicilia alla zona gialla. In attesa che scada l’ordinanza che impone la zona arancione nell’isola cosa che accadrà proprio lunedì e visto che il Ministro della Salute ha scelto di non emanare una nuova ordinanza riguardante la Sicilia ma limitarsi a non prorogare la zona arancione in scadenza ieri sera è stato il Presidente della Regione Nello Musumeci a firmare una propria ordinanza che di fatto ha lo scopo di abrogare le sue precedenti disposizioni che sarebbero scadute alla mezzanotte di lunedì e dunque avrebbero fatto slittare ulteriormente la zona gialla.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala