Covid Sicilia, crolla il contagio, 603 nuovi positivi e 11 vittime nelle ultime 24 ore

Sono 603 i nuovi positivi al Covid in Sicilia su 25.740 tamponi processati, con una incidenza quasi del 2,3%. La Regione, oggi è nona per numero di contagi giornalieri.

Le vittime nelle ultime 24 ore sono state 11 e portano il totale a 5.527. Il numero degli attuali positivi è di 23.330 con una diminuzione di 548 casi. I guariti oggi sono 1140.

Negli ospedali i ricoverati sono 1.163, 49 in meno rispetto a ieri, quelli nelle terapie intensive sono 142, 7 in meno rispetto a ieri.

Iniziato da oggi il piano di vaccinazione generalizzato che riguarda tutte le Isole Eolie. La campagna d’immunizzazione alle partirà oggi con Salina. Si procederà dalla prima mattinata e con rapidità a immunizzare tutti i residenti, senza target di età: si vaccineranno tutti i soggetti da 18 anni in su, senza richiedere e mantenere un ordine di prenotazione. Il lascia passare è arrivato dal commissario nazionale dell’emergenza Covid generale Francesco Paolo Figliuolo, che oggi ha mandato sull’isola personale militare e vaccini.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala