Covid Sicilia- Sono 453 nuovi casi e 21 le vittime nelle ultime 24, risale il totale dei positivi

Sono 453 i nuovi positivi al Covid19 in Sicilia su 24.790 tamponi processati con una incidenza di positivi di poco superiore all 1,8%, ancora in discesa rispetto a ieri. La regione è undicesima nel contagio giornaliero.

Vittime e contagi

Le vittime sono state 21 nelle ultime 24 ore e portano il totale a 4.138. Il totale degli attualmente positivi torna a risalire ed è 25.982, con un incremento di 211 casi rispetto a ieri. I guariti sono solo 221 ed è questo a causare la nuova crescita di attuali positivi.

Situazione nelle province Siciliane

La distribuzione nelle province vede Palermo con 213 casi, Catania 54, Siracusa 41, Agrigento 39, Caltanissetta 38, Messina 27, Ragusa 26, Trapani 8, Enna 7.

Situazione negli ospedali

Negli ospedali continuano a diminuire i ricoveri che adesso sono 858; ovvero 10 in meno rispetto a ieri e tornano a diminuire anche in terapia intensiva dove sono 133, uno in meno rispetto a ieri.

Arrivata in Sicilia la variante Sudafricana

Sbarca in Sicilia la variante Sudafricana del covid19, una di quelle maggiormente temute. E si tratta di un caso che preoccupa visto che il marittimo che ha lavorato sulle piattaforme petrolifere è tornata a casa usando diversi voli fino a Roma e da lì a Palermo e al primo tampone effettuato in aeroporto era risultto negativo. Solo a metà febbraio sono comparsi i sintomi seguiti dai sospetti legati alla variante

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala