Sono risultati tutti NEGATIVI i 97 tamponi eseguiti ieri, giovedì 20 Agosto 2020, dall’ASP a Canicattini Bagni agli invitati alla festa di compleanno di due settimane addietro che aveva visto la presenza di uno degli 11 ragazzi positivi al Covid-19 dopo una vacanza a Malta.
I tamponi, come fanno sapere il Sindaco Marilena Miceli e l’Assessore alla Sanità, Mariangela Scirpo, sono stati eseguiti al termine del periodo di isolamento domiciliare al quale i 97 sono stati sottoposti.
Continua, invece, l’isolamento, sino alla negativizzazione, per gli 11 giovani canicattinesi contagiati al rientro dalla vacanza a Malta.
«Tutta la comunità canicattinese – hanno dichiarato il Sindaco Miceli e l’Assessore Scirpo – alla luce di questi risultati tira un sospiro di sollievo e si augura che anche i prossimi esami diano esito negativo. Questo non vorrà dire abbassare la guardia, tutt’altro, ma deve impegnarci tutti al più rigoroso rispetto delle norme di prevenzione, uso della mascherina, distanziamento, lavare o disinfettare spesso le mani, ed evitare assembramenti, a salvaguardia della nostra incolumità e di quella degli altri. Da parte nostra incentiveremo i controlli, la nostra comunità non può vivere un secondo lockdown».
Per le emergenze, come sempre, disponibili i numeri telefonici della Protezione Civile e della Polizia Municipale 0931945131 e 3343475475