Dal 1 novembre sarà medicalizzata, in servizio H 24, l’ambulanza del Seus 118 della postazione dell’ospedale Trigona di Noto.
La medicalizzazione sarà garantita da personale anestesista già in servizio nell’Azienda integrato con personale proveniente anche da altre Aziende sanitarie della regione. Alla stessa stregua anche il personale infermieristico è stato reclutato facendo riferimento a coloro che hanno conseguito l’abilitazione per le attività di emergenza.
Il servizio di ambulanza medicalizzata va ad aggiungersi ai servizi già attivi nel presidio ospedaliero netino con particolare riferimento alla Guardia medica e al Punto di Primo Intervento a completamento dell’organizzazione della rete dell’emergenza nei presidi riuniti di Avola-Noto.
“Ringrazio l’assessore regionale della Salute Ruggero Razza che con tempestività ha autorizzato l’avvio del servizio di ambulanza medicalizzata nel nosocomio netino – dichiara il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra – dando l’ennesima ed importante risposta di salute al territorio della zona sud. Aggiungiamo un altro tassello nel processo di rifunzionalizzazione degli ospedali Avola-Noto contribuendo a migliorare la qualità dell’assistenza sanitaria ospedaliera e territoriale”.