Damiano De Simone entra in F.I: “Riconoscendomi nei valori moderati di centro destra, in questi mesi ho maturato l’intenzione di aderire a Forza Italia, forte dei rapporti umani e politici consolidati con l’On. Riccardo Gennuso e i componenti dell’attuale compagine presente in Consiglio comunale. Una decisione ponderata che trova riscontro nell’azione politico-amministrativa attraverso l’impegno per la città sino ad oggi svolto.
Ringrazio l’On. Riccardo Gennuso per la fiducia accordatami e Corrado Bonfanti per la stima dimostrata nei miei confronti; ringrazio tutti, il capogruppo, Ferdinando Messina, i consiglieri eletti di Forza Italia per l’accoglienza che mi hanno riservato, sono certo che tutti insieme riusciremo a dare adeguate risposte ai nostri elettori e alla comunità tutta, consapevoli del nostro ruolo di operatori al servizio dei siracusani per rendere migliore e più gradevole vivere nella nostra amata Siracusa”.
Fondamentalmente non cambia nulla, al momento. De Simone sedeva già da mesi tra gli scranni dei forzisti, assieme a quello che è dato tra i prossimi aderenti (Cosimo Burti, anch’egli passato nel misto dopo l’elezione con Fuori Sistema) e più volte ha votato in aula in accordo con i colleghi.
“Ha maturato la convinta adesione ai principi ispiratori del nostro partito – le parole del segretario provinciale Corrado Bonfanti – adottando comportamenti e iniziative, specie nell’ambito del sociale, perfettamente collimanti con il principio di solidarietà e sussidiarietà, principi che da sempre hanno caratterizzato l’appartenenza a Forza Italia”.
Felice della decisione anche il parlamentare Ars Riccardo Gennuso, presa “liberamente e con opportuna gestazione – dice -. Crescere in numero, in qualità umane e professionali è l’obiettivo che, insieme al
Segretario provinciale Corrado Bonfanti, stiamo perseguendo con apprezzabili risultati. Oggi con quattro Consiglieri Comunali a Siracusa rafforziamo il ruolo di Forza Italia quale protagonista di una opposizione seria e costruttiva, per il bene dei siracusani”.
Parole al miele anche da parte del capogruppo Ferdinando Messina, che elogia il collega per la sua attività politica al servizio degli ultimi e dei bisognosi, “condividendo buona parte del percorso, ciascuno per i propri Gruppi, dall’inizio di questa consiliatura comunale; sono sicuro che saprà apportare una buona dose di esperienza, di passione e di entusiasmo”.