Danza, giovane melillese ammesso alla Scuola del Balletto di Amburgo, Ternullo(FI): “Sono orgogliosa, premiato il suo talento”

Melilli, 11/04/2023: Andrea Rubino, giovane talento della danza classica e originario di Melilli è stato ammesso alla prestigiosa Scuola del Balletto di Amburgo diretta da John Neumeier.

“Andrea è un esempio di impegno, costanza e determinazione per tutti i giovani che coltivano una passione e un sogno – afferma la senatrice Daniela Ternullo, concittadina del giovane talento. A soli 15 anni, ha superato una selezione internazionale tra 19 candidati provenienti da diversi paesi e ha ottenuto una borsa di studio per frequentare la Scuola del Balletto di Amburgo, una delle più rinomate al mondo per la formazione professionale nella danza classica. Inizierà il suo percorso accademico a settembre 2023 trasferendosi ad Amburgo, dove studierà anche la lingua tedesca e frequenterà una scuola superiore locale. Al termine dei tre anni di studio, avrà l’opportunità di affermarsi come ballerino professionista e di calcare i palcoscenici più prestigiosi, come la Royal Ballet House o l’Opéra de Paris”.

“Sono orgogliosa di Andrea – conclude la Parlamentare – che porta in alto il nome della Sicilia e dell’Italia nel mondo della danza. Gli auguro di realizzare i suoi sogni e di continuare a esprimere la sua arte con grazia ed eleganza. Sono certa che saprà affrontare con coraggio e determinazione le sfide che lo attendono in questa nuova avventura. Lo seguirò con affetto perché è più che una speranza per il futuro della danza italiana”.

 

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala