Una coppia di allievi dei Professionisti/Campioni di latino americano CHRISTIAN e MARIA GAROFALO che ieri ha portato in alto la bandiera della nostra città.
nella giornata di Domenica, giovedì 18 giugno, la coppia formata da Federica Rubino e Gioacchino Chiofalo hanno conquistato il terzo posto del podio tra gli applausi e la felicità di parenti, amici e allievi accorsi a Rimini per sostenere i due campioni durante il campionato italiano di ballo 2023.
Delle 37 coppie in gara sono stati i due ballerini che rappresentano la nostra provincia di Siracusa a catturare i giudici, conquistando la medaglia di bronzo ai campionati italiani nella categoria Youth 16-18 classe A nelle Danze Latino Americane.
Federica e Gioacchino si dichiarano entrambi felicissimi e pronti alle nuove sfide future in ambito internazionale. Il risultato di ieri costituisce una riconferma dei risultati ottenuti fino ad oggi, tra i più prestigiosi ricordiamo la medaglia d’oro conquistata: “World Cup” a Shenzen (Cina) nella categoria 12/13 anni a luglio 2019, ciò che oggi li rende più orgogliosi non è tanto il risultato ottenuto quanto la consapevolezza di essere riusciti, con costanza e impegno, ad inseguire un sogno e a realizzarlo nonostante gli ostacoli che inevitabilmente caratterizzano la vita di un ballerino.
Continuano gli insegnanti Christian e Maria Garofalo:
Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto dai nostri piccoli campioni soprattutto perché quando cresci dai primi passi dall’età di 4 anni un allievo e riesci a ad essere parte integrante del loro sogno fino a portarli al successo è la vittoria più grande che un maestro possa conquistare, perche fare il maestro non è solo insegnare il passo di ballo ma và oltre, devi riuscire ad entrare nell’anima dei tuoi allievi trasmettendogli tutta la passione trovando la via giusta per ogni personalità.
Questo risultato rafforza il nostro operato di 20 anni di insegnamento e Siamo immensamente fieri di aver portato Siracusa sul podio e non potremmo essere più felici per il sostegno ricevuto”.