Stamani Spazio 900, ha accolto uno dei “figli d’arte” del liceo artistico Gagini che si è raccontato agli studenti: Davide Bramante.
Il suo “own rave” il viaggio continuo nel mondo artistico dal 1998 a oggi, la sua continua ricerca della bellezza, il suo mettere “le mani nella materia” e la lotta quotidiana per realizzare i propri sogni, sono stati consegnati, in un racconto denso di emozione e passione, al parterre di studenti.
L’incontro, sotto l’egida dell’assessorato alla cultura di Siracusa, è stato introdotto dal dirigente scolastico del Gagini, Giovanna Strano, e dallo storico dell’arte Luana Aliano per poi passare alla testimonianza a Davide Bramante.
<<Ciò che dovete avere nella vita ha detto Bramante ai ragazzi presenti – è una sola cosa: un sogno>>
Un racconto vivido e pieno di passione per l’arte, in un luogo simbolo, Spazio 900, il bellissimo spazio espositivo dell’ex convento del Ritiro, oggi arricchito da opere d’arte moderna e contemporanea di allievi storici e attuali, proprio del liceo e del Comune di Siracusa.
Gli appuntamenti a Spazio 900 sono promossi e sostenuti dall’amministrazione comunale, rilevano l’Assessore alla Cultura Fabio Granata e il Sindaco Francesco Italia, con il fine di promuovere la conoscenza e la valorizzazione del nostro patrimonio culturale soprattutto tra i più giovani.