Un contributo fino a 10.000 euro sarà concesso dal Comune di Priolo per l’acquisto o la costruzione della prima casa, anno 2023.
L’avviso, il modulo per presentare istanza e l’informativa sul trattamento dei dati personali saranno pubblicati in questi giorni sul sito istituzionale dell’Ente.
Un contributo concesso nel quadro delle iniziative attuate dall’Amministrazione guidata dal sindaco Pippo Gianni per aiutare i giovani che hanno difficoltà ad acquistare o costruire la prima casa e per il recupero del patrimonio edilizio esistente.
“Il beneficio economico a fondo perduto – fa sapere il sindaco Gianni – è riservato ai cittadini residenti nel territorio comunale da almeno 10 anni, e ai maggiorenni che si trovano fuori comune che siano stati residenti per almeno 10 anni e intendano ristabilirsi a Priolo; singoli o coppie, sia di fatto che di diritto, che abbiano un indicatore della situazione economica (ISE) non superiore a 40.000 euro”.
Il contributo è pari al 20% della spesa sostenuta per la costruzione o l’acquisto della prima casa, per un massimo di 10.000 euro.
Le domande dovranno essere presentate entro il 31 dicembre 2023.
Informazioni sul sito del Comune di Priolo Gargallo e presso l’ufficio Area Tecnica – Nuove Opere, il giovedì pomeriggio, dalle 15:30 alle 17.