L’assegnazione delle cariche è avvenuta nel corso della riunione del C.d.A. il 29 febbraio 2020, effettuata in videoconferenza, con la partecipazione di n. 9 Consiglieri eletti nell’Assemblea.
Apre la riunione il presidente uscente Pietro Giarratana, che ha ripercorso tutte le tappe e il lavoro svolto dal 2012, data inizio del suo primo mandato, ad oggi.
Dopo l’intervento si è proceduto all’assegnazione degli incarichi che vede il Consiglio di Amministrazione per il quadriennio 2020-2024 così composto:
PIETRO GIARRATANA – Presidente
VALENTINA ALFO’ – Vice Presidente – OLP – SCU – OM
GIUSEPPINA GERANIO – Segretaria e Interlocutor Istituti Comprensivi
CORRADO CASALINO – Tesoriere
CORRADO PERRICONE – Archivio, Biblioteca e Interlocutor Istituti Superiori
CARMELO TRAPANI – Manage Website (Gestore sito Web)
GIUSEPPE IUVARA – Chief of Staff (Capo Staff)
SALVATORE SIPALA – Seat Maintainer (Manutentore della Sede)
SEBASTIANO SCALA – Public Relations Officer (Addetto alle Relazioni Pubbliche)
Il Presidente, Pietro Giarratana, ha dichiarato che si sente onorato nel guidare per altri quattro anni la prestigiosa Associazione, organo istituzionale che aggrega tutti i Soci della Pro Loco di Noto, che porterà avanti le esigenze della città di Noto sotto l’aspetto turistico e della valorizzazione e promozione del territorio.
Tra gli obiettivi inseriti nell’agenda del Presidente, “la rivalorizzazione attraverso un maggiore ruolo e riconoscimento della Pro Loco in ambito territoriale”, soprattutto dopo l’approvazione delle legge regionale sul Turismo.
Il Presidente Giarratana ha ringraziato tutti i presenti ed in particolare i Consiglieri uscenti per aver espletato, in modo esemplare, i compiti assegnati nei quattro anni precedenti.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione, quando si ritorna alla normalità, chiederà un incontro col Sindaco, con l’Assessore al Turismo e Cultura e con il Dirigente Responsabile del Servizio Turistico del Comune di Noto, per concertare, in sinergia, le manifestazioni che si svolgeranno nella nostra città, Covid-19 permettendo.
Auguri di buon lavoro al nuovo C.d.A.