Ennesima tragedia sul lavoro, a Catania operaio precipita da solaio e muore

Catania, 12 giugno 2023 – Un tragico incidente ha causato la morte di un operaio di 56 anni di nome Angelo Aleo, in un cantiere edile a Misterbianco, nel territorio del Catania. Secondo le prime informazioni raccolte, l’uomo sarebbe precipitato da un’altezza di tre metri durante i lavori di costruzione del solaio di un edificio residenziale.

 L’operaio è stato immediatamente soccorso e trasportato al Policlinico di Catania, su disposizione della Procura, dove è stata disposta l’autopsia per stabilire le cause esatte della morte.

L’incidente è al centro delle indagini condotte dai carabinieri della Tenenza di Misterbianco, che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica degli eventi. Inoltre, gli esperti dello Spresal dell’Azienda sanitaria provinciale di Catania sono stati incaricati di verificare eventuali responsabilità sulla sicurezza del cantiere e delle attrezzature utilizzate.

La morte dell’operaio Angelo Aleo rappresenta un dramma che sottolinea ancora una volta l’importanza di garantire la massima sicurezza nei cantieri edili. Incidenti come questi mettono in luce la necessità di una rigorosa applicazione delle norme di sicurezza sul lavoro e di una costante vigilanza da parte delle autorità competenti.

Si spera che le indagini in corso possano fare luce sull’accaduto e individuare eventuali responsabilità, al fine di prevenire futuri incidenti simili e garantire la tutela della vita e dell’incolumità di tutti coloro che operano in ambito edilizio.

 

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala