Festa dell’Angelo Custode – Tradizione, arte e folklore, ieri a Priolo

Una ventata di allegria, cultura, tradizione, arte e folklore, ieri, a Priolo, grazie alla manifestazione “PRIOLO IN FOLK”.

14 gruppi, provenienti da tutto il mondo, hanno sfilato nel pomeriggio per le vie cittadine, preceduti dal grandioso spettacolo delle Majorettes Twirling Solarino.

In serata, i gruppi folkloristici si sono esibiti sul palco di largo dell’Autonomia Comunale, presentando i balli e i canti della tradizione popolare del proprio paese.

“Ringrazio il sindaco Pippo Gianni e tutta l’Amministrazione comunale. Con impegno e professionalità – ha detto dal palco l’assessore allo Spettacolo Stefano Castrogiovanni – siamo riusciti a portare avanti questa festa dell’Angelo Custode. Grazie anche alla dirigente Bisognano e a tutto l’ufficio; senza di loro non sarebbe stato possibile realizzare tutto questo. Grazie al grande supporto offerto dalle Forze dell’Ordine, Misericordia, Protezione Civile, Vigili Urbani, PrioloinHouse, che ha portato gli spettacoli in ogni angolo del paese, facendo un lavoro immane. Ringrazio Priolo, perché quest’anno ci ha regalato una partecipazione davvero speciale e questo per noi è motivo di grande soddisfazione”.

“Stasera – ha aggiunto il sindaco Pippo Gianni – abbiamo avuto il piacere di conoscere dei gruppi folkloristici stupendi, alcuni dei quali hanno fatto un lungo viaggio per essere presenti. Si conclude così questo mese e mezzo di grandi eventi, che tutti ci hanno invidiato. Siamo contenti di aver reso felici i nostri concittadini. Priolo ovviamente non è solo spettacoli; stiamo continuando ad occuparci di tutto il resto, a partire dai lavori pubblici, realizzando opere importanti come è nostra abitudine”.

Questi i 14 gruppi partecipanti alla 4° edizione di “PRIOLO IN FOLK”: Polonia, Colombia, Ecuador, Malta, Bolivia, Sardegna, Jamilah – Danza Orientale, “Quelli della Contro Danza”, “Danze 800 – Accademia del Ventaglio”, “Città di Grotte”, “Gruppo Folk Tataratà”, “Sikelia Folk”, “Ciavuru di Sicilia”, “Il Risveglio”.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala