Settimana intensa quella che si appresta a vivere la frazione di Città Giardino con i festeggiamenti in onore del Patrono San Bartolomeo.
All’interno della programmazione dell’Estate a Melilli, Villasmundo e Città Giardino grande spazio è dedicato alla “Festa di San Bartolomeo 2024”.
Una serie di eventi, infatti, saranno il preludio degli appuntamenti principali del 24 e 25 agosto.
Si parte Martedì 20 con il “Water & Wonder Party”, il pomeriggio rivolto ai più piccoli, con giochi acquatici, musica e tanto intrattenimento in Piazza Papa Giovanni Paolo II.
Dal 21 al 23 agosto sarà lo sport protagonista con il II° Trofeo San Bartolomeo di calcio a 5 presso il campo sportivo del Centro Incontro Anziani, in Via Pirandello.
Venerdì sera dedicato al Live Rock Show dei Morninglory, band locale che si esibirà sul palco in Piazza Papa Giovanni Paolo II.
Sabato 24 e Domenica 25 i festeggiamenti raggiungeranno il clou: si inizia con il percorso gastronomico all’interno del Piazzale della Parrocchia di San Bartolomeo, un’esplosione di “sapori”, grazie ai gustosi manicaretti a cura delle famiglie che vivono nella frazione, che ne fa una vera e propria “Sagra di Comunità”. Una manifestazione partita inizialmente in sordina, ma che negli anni a venire è cresciuta notevolmente, sia in termini qualitativi che di partecipazione, facendone ormai un segno distintivo della festa patronale.
A seguire lo spettacolo vero e proprio con la band dei Neri a Pois e con una delle attrazioni principali del palinsesto estivo, la bravissima Bianca Atzei, reduce dal nuovo disco di inediti 1987, che si esibiranno in Piazza Papa Giovanni II. Quest’ultimo scenario vedrà il suo culmine, domenica 25, con la partecipazione di Clementino, l’acclamato artista che ha scelto la frazione melillese come tappa del Summer Tour 2024.