Floridia, il PD entra in maggioranza. Spada: “Condivisione di progetti per il secondo mandato di Carianni

 “L’ingresso in maggioranza dei rappresentanti cittadini del Partito Democratico segna l’inizio di un percorso di collaborazione, nell’interesse della città e della comunità intera”.
A dichiararlo è dichiara Tiziano Spada, parlamentare regionale del Partito Democratico, in merito all’ingresso nella maggioranza in consiglio comunale dei consiglieri Gaetano Vassallo e Luca Brunetti.
“Dalla mia elezione a deputato regionale e nei successivi appuntamenti elettorali, il PD cittadino ha mostrato compattezza e unità di intenti circa le scelte da compiere – sottolinea Spada -. Il numero degli iscritti e degli attivisti è cresciuto, per dare nuova linfa a una delle istituzioni più autorevoli e importanti nel panorama politico floridiano. Per me che dal primo giorno sono al fianco del primo cittadino, condividendo i programmi e le scelte per il futuro della città, è naturale che nel cammino che ci porterà alla prossima scadenza elettorale, sempre al fianco di Carianni, ci sia anche il Partito Democratico floridiano”.
Il Partito Democratico di Floridia siederà in consiglio comunale, tra le file della maggioranza, con l’obiettivo di sostenere la candidatura del sindaco Marco Carianni alle prossime elezioni amministrative e di lavorare per il futuro della città.
“Com’è noto, alle scorse elezioni amministrative di Floridia, la coalizione guidata dal Partito Democratico e da Claudia Faraci non arrivò al ballottaggio per una manciata di voti – dice Gaetano Vassallo, segretario cittadino del Pd -. In questi anni il nostro partito ha svolto, nei confronti dell’amministrazione Carianni, un’opposizione vigile ma costruttiva, focalizzata sui provvedimenti e le iniziative intraprese dall’esecutivo cittadino. Un atteggiamento che ci ha consentito di essere critici rispetto ai provvedimenti che non abbiamo ritenuto adeguati ma, d’altra parte, di apprezzare quanto di buono è stato fatto in questi anni ed in particolare quelle iniziative che abbiamo ritenuto in linea con il progetto politico del Partito Democratico. Mi riferisco a quelle iniziative intraprese, nella direzione del miglioramento della vivibilità urbana, l’attuazione del piano di gestione del ciclo dei rifiuti, l’attenzione al verde pubblico, l’apertura dell’asilo nido, la valorizzazione di tradizioni importanti come l’Ascensione, gli importanti investimenti di riqualificazione portati avanti sfruttando le risorse disponibili, tutte iniziative portate avanti anche valorizzando le esperienze progettuali messe in campo dall’ultima amministrazione del Partito Democratico con il sindaco Scalorino. Inoltre, l’indubbia collocazione di centro-sinistra, l’esplicito sostegno al PD del Sindaco Carianni e del suo gruppo politico alle competizioni elettorali degli ultimi anni, l’affinità con il deputato regionale del nostro Partito Tiziano Spada, hanno consentito di avviare una intensa interlocuzione da cui è emersa l’opportunità di costruire un percorso di avvicinamento tra PD e Amministrazione Carianni. Questo percorso ci consente oggi di strutturare un’alleanza politica e amministrativa che si sviluppa in una duplice direzione: da un lato il PD di Floridia entrerà a far parte dell’amministrazione Carianni con l’obiettivo di offrire un fattivo contributo di idee, progetti e capacità gestionali; dall’altro si definirà una solida e strutturata piattaforma politica e programmatica che vedrà il centro-sinistra floridiano protagonista alle prossime elezioni amministrative”.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala