La Responsabile nazionale del Dipartimento Famiglia del Partito, la sen. Daniela Ternullo, ufficializza la nomina della dott.ssa Laura Marino come nuova Responsabile del medesimo Dipartimento nella città di Noto. Professionista di comprovata esperienza nel settore educativo e sociale, Laura Marino ha dedicato la sua carriera all’impegno per il benessere delle famiglie e delle fasce sociali più deboli.
“La nomina e la possibilità di lavorare con la senatrice Ternullo mi riempiono di orgoglio – afferma Marino. Mi impegnerò per continuare a dare il massimo al servizio degli altri e del Partito”.
Nata a Noto il 27 marzo 1959, ha conseguito la laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione, specializzandosi in risorse umane. Ha maturato una lunga esperienza nella PA, prestando servizio presso l’Ufficio del Tesoro di Palermo e successivamente presso il Ministero del Tesoro a Roma, per poi transitare nei ruoli dell’INPS di Noto. Oltre all’attività professionale, ha fondato l’Associazione culturale onlus “Dialogos”, attraverso la quale ha promosso attività di volontariato presso istituti accreditati, collaborando con equipe pluridisciplinari per il supporto e l’inclusione sociale. Ha inoltre offerto il proprio contributo alla Scuola Media “Luigi Capuana” di Avola, dove ha seguito con successo un percorso di sostegno per una studentessa affetta da tetraplegia spastica.
“La nomina della dott.ssa Marino rafforza il costante impegno di Forza Italia a sostegno delle famiglie e delle politiche sociali sul territorio – afferma la senatrice Ternullo. A lei i migliori auguri di buon lavoro, sottolineando l’importanza del suo ruolo e l’auspicio di un’azione incisiva a favore delle famiglie di Noto”.