FRANCESCO SCIMEMI – Magia, follia…comicità!

 


Gli agenti della Squadra Mobile e militari della Guardia di Finanza, sezione Navale di Siracusa, hanno arrestato due cittadini stranieri, un trentaquattrenne originario della Moldavia, e un quarantaduenne originario del Kirghizistan, per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Gli arresti scaturiscono da un’approfondita attività di indagine avviata in seguito allo sbarco di 66 migranti (63 uomini, 1 donna e 2 minori), di sedicente nazionalità iraniana e irachena, avvenuto il 23 luglio u.s.

I migranti erano stati intercettati, alle ore 21,50 del 22 luglio, da unità navali della Capitaneria di Porto e dalla Guardia di Finanza a 22 miglia dalla costa di Marzamemi e accompagnati nel Porto Commerciale di Augusta.

Nelle ore immediatamente successive all’arrivo dei migranti, i poliziotti hanno raccolto gravi indizi a carico degli arrestati, avvalendosi delle dichiarazioni di alcuni degli extracomunitari che li hanno indicati come i conducenti dell’imbarcazione e di  altri accertamenti investigativi.

Dopo le incombenze di rito, gli arrestati sono stati portati nella casa circondariale di Cavadonna.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala