Tanto tuonó….
Marine Le Pen è stata condannata a quattro anni di carcere , a una multa di 100.000 euro e a cinque anni di ineleggibilità con effetto immediato
A fine novembre 2024 la procura aveva chiesto una condanna a cinque anni di carcere,una multa di 300mila euro e un periodo di ineleggibilità
Ed è questo il punto : L’ineleggibilità è soggetta ad esecuzione provvisoria quindi la pena si applica immediatamente in caso di condanna
E come avrà risposto il front national
l’ex partito di estrema destra francese ?
Non lo si sa , sappiamo solo che è stato condannato a pagare una multa di due milioni di euro, di cui un milione senza condizionale. Al partito nazionalista francese verrà inoltre confiscato un milione di euro sequestrati durante la procedura giudiziaria.
Più che una sentenza sembra un esecuzione , una sentenza punitiva più per ciò che non è fatto e scritto che per ciò che si è commesso
La solita retorica a mappe alterne dell azione giudiziaria … può essere utile fermare la Lepen per chi? Per la sinistra che non ha altra forza ne consenso per arginare il partito di destra o per evitare o meglio frenare frange filonaziste???
Ma che fanno i colleghi dei francesi in Italia?
Anche qui zompettano ma fermano pesciolini rossi indifesi e puliti , privandoli di acqua e ossigeno ma guardandosi bene dal toccare il potere ben costituito e molto pericoloso e pronto a stroncar carriere !
Pertanto, la magistratura francese è più coraggiosa , ha solo l’obiettivo di mettere paletti alla destra sopratutto se è politicamente troppo forte e non teme ripercussioni ..
touchè….
Ma addentriamoci tra le balieu…
Un tempo nel quartiere ebraico a Parigi si diceva vive Le pen , oggi si dice Allah è grande e domani ? Anfibi e croci uncinate da chi verranno o vengono già indossati ?
I metodi sono sempre gli stessi pare… cercare di sporcare , instillando dubbi mistificando la verità anzi sovvertendola, usare il codice penale per inventare un imputazione utile per eliminare l avversario …. Siamo di nuovo davanti al 1932 , 1933 e via contando?
Arriverà la primavera , giungerà la verità magicamente , tornerà la luce
Francia – Marine Le Pen condannata a 4 anni di carcere
Altri 8 europarlamentari e dodici assistenti parlamentari dichiarati colpevoli per aver firmato dei ''contratti fittizi".
