Una lite per questioni patrimoniali al centro di una sparatoria, avvenuta venerdì scorso nel pieno centro di Francofonte, per la quale è stato arrestato il presunto responsabile.
Il francofontese è stato arrestato sabato scorso dai carabinieri perché accusato di avere sparato un colpo di pistola contro la vettura di un suo conoscente. L’episodio è avvenuto venerdì intorno alle 18.30, dopo un diverbio avuto tra i due, dovuto molto probabilmente a un debito non onorato, l’indagato si è armato di pistola ed ha sparato colpendo la portiera dell’auto su cui viaggiava il malcapitato, senza per fortuna colpirlo ma solo con l’intenzione di spaventarlo.
Scattata la denuncia, il pubblico ministero Tommaso Pagano, ha chiesto e ottenuto dal gip del tribunale aretuseo la misura cautelare in carcere a carico dell’uomo che era stato arrestato dai carabinieri della stazione di Francofonte, a conclusione delle indagini. Il presunto responsabile del gesto questa mattina è comparso dinanzi al gip del tribunale, Francesco Alligo, lo stesso che ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare, per essere sottoposto a interrogatorio di garanzia. L’uomo, assistito dall’avvocato Francesco Villardita, deve rispondere di porto illegale di arma da sparo, del relativo munizionamento e del danneggiamento dell’automobile.