Getta rifiuti nel cassonetto e poi aggredisce un’ispettrice di polizia

Colto di sorpresa mentre stava gettando rifiuti in maniera illecita, aggredisce un Ispettrice di Polizia Municipale e scappa senza esibire i documenti e senza declinare le generalità. Protagonista dell’azione è un uomo che, in prima mattinata, è stato sorpreso da una pattuglia dei vigili urbani, appostata per contestazioni di violazioni ambientali e di decoro urbano, è stato sorpreso a depositare illecitamente due sacchetti di rifiuti all’interno di carrellati posizionati tra via Tagliamento e Corso Gelone.

L’uomo, compiuta la violazione, tempestivamente fermato da una pattuglia della Sezione di Polizia Ambientale, le cui componenti, si sono regolarmente qualificate, al fine di evitare la comminazione della sanzione, non solo non ha esibito i documenti, ma si è rifiutato di declinare le generalità e, infastidito e con fare violento, dopo aver strattonato una delle due agenti colpendola al volto, è risalito a bordo della sua auto e si è allontanato. Le due vigilesse hanno preso il numero di targa dell’auto e l’aggressore sarà denunciato alla Procura aretusea. Fortunatamente, a seguito di esami clinici cui é stata sottoposta l’ispettore strattonata, sono state riscontrate lesioni non gravi e guaribili in pochi giorni.

“E’ forte l’indignazione sociale – commenta l’assessore alla Polizia Municipale, Giuseppe Gibilisco – per comportamenti del genere, non c’è più rispetto per donne e uomini in divisa. Mi auguro che venga inflitta una pena esemplare”.

Arriva la solidarietà del gruppo consiliare Insieme: “Esprimiamo la nostra piena solidarietà all’Ispettrice della Polizia Municipale nucleo Ambientale, vittima di una vile aggressione durante lo svolgimento del proprio servizio. Questo episodio rappresenta un atto inaccettabile contro chi ogni giorno lavora con dedizione e sacrificio per garantire sicurezza e ordine nella nostra comunità. A lei va il nostro più sentito incoraggiamento per una pronta guarigione, insieme al ringraziamento per l’impegno costante che dimostra nel suo lavoro e nel delicato servizio che svolgeva in contrasto agli “abbandoni dei rifiuti”. Come consiglieri comunali, ribadiamo il nostro impegno a tutelare chi opera per il bene pubblico, condannando fermamente ogni forma di violenza.

Comments

comments

By F N

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala