Giornata mondiale contro la violenza alle donne: nel ricordo di Eligia Ardita

“Il ricordo di Eligia si ravviva in questa giornata con diverse iniziative volte a debellare la violenza contro le donne”. Con queste parole Agatino Ardita, padre dell’infermiera siracusana, per la cui morte, avvenuta la sera del 19 gennaio 2015, il marito Christian Leonardi è imputato davanti alla Corte d’Assise di Siracusa, interviene in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

“Abbiamo deciso di aderire a diverse iniziative programmate in provincia – dice Ardita – ma ciò che più conta è l’operatività della Fondazione “Eligia e Giulia Ardita” nata per stare vicino alle persone deboli, per aiutare chi è soggetto alle violenze a non tenersi dentro il malessere e a denunciare”.

I genitori di Eligia sono stati ospiti della trasmissione “Mattino cinque“, andata in onda ieri: “Si sono celebrate ad oggi 27 udienze del processo – dice Ardita – ogni volta per noi è una sofferenza perché si riapre una ferita difficile da rimarginare. Contiamo di avere giustizia per nostra figlia e per la nipotina che non è riuscita nemmeno ad emettere il suo primo vagito”.

La fondazione “Eligia e Giulia” ha partecipato ieri all’incontro con le terze classi dell’istituto comprensivo Giovanni Verga di Pachino. Luisa Ardita e Maria Infantino, infaticabili  animatrici della Fondazione hanno portato la loro testimonianza ai piccoli alunni di quella scuola, mentre questa mattina hanno partecipato alla tavola rotonda alla Cisl.

Comments

comments

By wltv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala