Gipsy kings by Oablo Reyes, questa sera in concerto a Priolo.
Protagonisti i suoni gitani, la rumba flamenca, il flamenco tradizionale e il pop moderno, uniti al ritmo magico ed emozionante delle chitarre.
Il gruppo negli anni Ottanta ha raggiunto la fama grazie al brano “Bamboleo”, scalando le classifiche internazionali.
La scaletta si annuncia come un vero e proprio viaggio musicale dove spiccano tutte le hit di sempre della tradizione gitana: oltre alla già citata “Bamboleo”, “Djobi Djoba”, “Baila Me”, “Un amor”, “La quiero”, e la rielaborazione in chiave flamenco di “Volare-Nel Blu Dipinto di Blu” di Domenico Modugno, canzoni che hanno spopolato nelle discoteche di tutto il mondo, facendo ballare intere generazioni.
Uno stile fatto di note coinvolgenti, un’unica ed irresistibile miscela di flamenco, di lingua spagnola dall’inconfondibile ritmo della “fiesta”, animata di passione e di sensualità che diventa espressione di allegria, di sentimento, di vita.
I GIPSY KINGS hanno venduto oltre 60 milioni di album e hanno vinto un Grammy.
Dopo la scissione, i musicisti fondatori del gruppo, provenienti da due famiglie di origine gitana, i Reyes e i Baliardo, hanno tutti diritto di utilizzare il nome GIPSY KINGS, con le varie specifiche.
Quella di Pablo Reyes raccoglie gran parte della famiglia Reyes ed è quella che gira il mondo in lungo e in largo portando la musica dei GIPSY KINGS, del quale ne è il fondatore con i fratelli, mietendo successi su successi.
La band raccoglie ben 5 componenti della famiglia Reyes, più i turnisti batteria, percussioni e basso.
Un concerto che si preannuncia d’impatto, emozionante, all’insegna della rumba gitana scandita dal ritmo serrato delle chitarre, unito al battito delle mani e dei piedi dall’irresistibile stile gipsy.