Anche quest’anno, i Vigili del Fuoco del Comando di Catania hanno partecipato con entusiasmo alla 3° Edizione della “Festa di Primavera”, che si è svolta presso il Palavolcan di Acireale. L’evento, che ha avuto un particolare focus sui bambini con disabilità, ha rappresentato una meravigliosa occasione di socializzazione e inclusione.
Durante la giornata, i bambini hanno avuto l’opportunità di conoscere da vicino l’attrezzatura dei Vigili del Fuoco, con la possibilità di provare a utilizzare le tubazioni per spruzzare acqua, vivendo un’esperienza interattiva che li ha avvicinati al mondo del soccorso.
In collaborazione con la Croce Rossa, è stato anche simulato un intervento di soccorso, che ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra i vari enti di emergenza. I partecipanti, grandi e piccoli, sono rimasti entusiasti dell’esperienza, che ha permesso di sensibilizzare sul lavoro dei soccorritori e sull’importanza della solidarietà e del lavoro di squadra nelle situazioni di emergenza.
Un evento che ha sicuramente lasciato un ricordo positivo nei cuori di tutti i partecipanti!