Identità priolese: “Abbiamo ben chiaro il nostro ruolo, non ci faremo strumentalizzare dalla Musumeci”

Identità priolese – “Ci dispiace disturbare i cittadini di domenica, ma una precisazione andava fatta, non tanto per chi scrive ma per chi legge che viene raggiunto da un comunicato distorto.
Oltre la bella foto che denota la voglia di apparire il resto solo demagogia!
Come identità Priolese abbiamo ben chiaro il nostro ruolo di opposizione serio, competente e costruttivo, sicuramente non ci facciamo e non ci faremo strumentalizzare da chi è in cerca di visibilità e di un ruolo come assessore, disposta a denigrare tutto e tutti in base alle proprie convenienze.
La collega Musumeci, di maggioranza o opposizione non si è ancora capito, pone l’attenzione sulla votazione espressa in aula dal gruppo Identità Priolese.
Comprendiamo la sua incompetenza dovuta forse alla poca esperienza, soltanto per questo, così che possa farne bagaglio personale, facciamo rilevare alla consigliera che il responsabile di settore ha fatto richiesta per € 380000 al responsabile di ragioneria per affrontare le spese di conferimento dei rifiuti in discarica.
La responsabilità sta nel semplice fatto che, qualora quelle somme fossero state bocciate, comunque e senza indugio alcuno, i rifiuti sarebbero stati conferiti in discarica, generando un debito fuori bilancio.
Tranne che il sindaco a fronte di un voto contrario del consiglio, non decida di lasciare i rifiuti accatastati in varie zone del paese così da ridefinire il nome del paese da Priolo Gargallo a pattumiera a cielo aperto.
Essendo il sindaco responsabile della salute pubblica, appare molto fantasioso quanto precedentemente rappresentato.
Quindi ribadiamo che, responsabilmente non abbiamo votato all’aumento della tari ma abbiamo evitato solamente il crearsi di un debito fuori bilancio di cui Lei sarebbe stata fautrice con il suo voto contrario .
Quanto all’aumento delle tariffe TARI, alla quale pensa di attribuire responsabilità al gruppo Identità priolese, appare singolare se non divertente.
Le tariffe TARI inevitabilmente aumenteranno per responsabilità multiple, da una parte il cittadino indisciplinato, che penalizza chi differenzia con dedizione, e dall’altra una gestione e controlli scadenti.
Abbiamo detto in consiglio ,più volte ,che riteniamo fallimentare la programmazione e la pianificazione dei rifiuti da parte della maggioranza che la stessa utilizza a suo piacimento!
E sempre perchè utilizza i suoi variegati schieramenti verso uno o altro gruppo, ci meraviglia come non abbia ritenuto porre la stessa questione verso il gruppo Mpa, sarà perchè apparentemente solista ma ben posizionata dietro le quinte.
Si rassereni la collega che con la stessa responsabilità di aver evitato un debito fuori bilancio, faremo ulteriori approfondimenti.
Approfondimenti a cui potrà partecipare, di questo ed altro ne parleremo al prossimo consiglio comunale .”

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala