Il Città di Siracusa è stato ammesso al prossimo campionato di promozione regionale. Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Siculo della Federcalcio, a seguito della richiesta da parte del Sindaco Italia del 5 agosto, ha deliberato in data odierna l’ammissione della nuova società azzurra a completamento dell’organico delle squadre che disputeranno il prossimo campionato di promozione girone D. L’ASD CITTÀ DI SIRACUSA sarà presieduta da Gaetano Cutrufo che, nonostante i ripetuti attacchi e le scritte offensive comparse sui muri della città, allestirà una formazione in grado di lottare per il vertice. Lo stesso patron azzurro ha dichiarato sui profili social: “Non mi darò pace fino a quando non avrò riportato il Siracusa dove merita e cioè in serie C”.
Il Consiglio Direttivo
Considerato che in data 5 Agosto 2019 era pervenuta la richiesta del Sindaco della Città di SIRACUSA con la quale, illustrando la vicenda della squadra di Calcio Siracusa Calcio S.r.l. – che non ha proceduto all’iscrizione al Campionato di Lega Pro per l’anno 2019/2020 causando nei tifosi e nella cittadinanza tutta un sentimento di scoramento – ha rappresentato il percorso che l’Amministrazione Comunale ha intrapreso finalizzato alla ripartenza del movimento calcistico adeguato al rango sportivo che la Città di Siracusa merita;
Che tutto ciò premesso non determina, in assenza di altre regolari domande di “Ripescaggio”, lesioni di terze Società;
HA DELIBERATO
A completamento dell’organico del Campionato di Promozione, Stagione Sportiva 2019/2020, l’ammissione della nuova Società A.S.D. Città di Siracusa di Siracusa (in attesa di ratifica).