Il cordoglio del sindaco Italia per la morte di Giuseppe Agosta

Siracusa, 6 maggio ’21 – “Una notizia tristissima per tutti ma in modo particolare per gli ultimi della nostra città, che perdono un punto di riferimento certo e un fratello sempre pronto a spendersi per loro”.
Il sindaco, Francesco Italia, ricorda così Giuseppe Agosta, il presidente e fondatore della Comunità San Martino di Tours morto oggi.
“Tutti – prosegue il sindaco Italia – associano Peppe alla Mensa che da una trentina d’anni accoglie chiunque abbia bisogno di un pasto, senza fare domande e, anzi, donando oltre al cibo una parola di conforto e di attenzione. Ma l’impegno suo e dei sammartini nel volontariato sociale è stato a tutto tondo: accanto ai tossicodipendenti, ai senzatetto, ai bimbi malati di famiglie povere, in alcune occasioni collaborando con il Comune e con il Distretto socio-sanitario”.
Conclude il sindaco Italia: “La forza e le motivazioni per fare tutto questo Peppe le trovava nella fede in Dio e nell’insegnamento cristiano dell’accoglienza e della compassione verso chi soffre, un esempio che, sono certo, sarà coltivato da chi porterà avanti l’impegno nella Comunità. Alla sua famiglia giunga il cordoglio dell’amministrazione comunale e di tutti i siracusani”.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts

× Segnala