Il Sindaco di Priolo: Prevenzione Corona virus zona industriale.


In questi giorni di particolare preoccupazione per il diffondersi del virus da COVID-19, la zona industriale è costantemente monitorata dall’Amministrazione Gianni. Il primo cittadino nei giorni scorsi ha inviato una lettera ai gestori degli stabilimenti, per chiedere il totale rispetto dell’art. 1 del DPCM dell’11 marzo, con l’obiettivo di contrastare il contagio.
Il Sindaco Gianni chiede la sospensione delle attività dei reparti aziendali non indispensabili alla produzione e l’attuazione dei protocolli di sicurezza anti-contagio, con il rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro tra un lavoratore e l’altro e, laddove non fosse possibile, l’adozione di strumenti di protezione individuale. E ancora l’attuazione delle modalità di lavoro agile per le attività che possono essere svolte a domicilio o a distanza, l’incentivazione delle ferie, dei congedi retribuiti e di tutti gli strumenti previsti dalla contrattazione collettiva. Tra le altre richieste, la limitazione degli spostamenti all’interno dei siti, l’accesso contingentato agli spazi comuni, la sanificazione dei luoghi di lavoro.
A seguito della lettera del Sindaco Gianni, Confindustria Siracusa ha convocato un incontro urgente, in corso dalle 10:00 di questa mattina, alla presenza dei gestori e delle organizzazioni sindacali, proprio per prendere in esame tali richieste. “Più saremo rigorosi – ha detto il primo cittadino – e prima riusciremo a superare questo momento. Ce la faremo, ma solo con la collaborazione attiva di tutti, perché il vero rischio è di compromettere la tutela della salute della popolazione intera”.

Comments

comments

By wltv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala