Potrebbe aprirsi in extremis un clamoroso scenario per il futuro del Siracusa calcio. Alla scadenza del termine ultimo per la presentazione delle manifestazioni di interesse per un progetto calcistico che proietti la squadra nel prossimo campionato di serie D, è stata presentata una sola offerta. Top secret sul nome della società che ha presentato il proprio progetto. Il sindaco Francesco Italia si limita al momento a riferire dell’unica offerta arrivata ma poi si trinceranel riserbo necessario per completare l’istruttoria e valutare attentamente il progetto. Una volta resa la valutazione in termini economici e di investimenti futuri, sarà possibile sciogliere ogni dubbio e ufficializzare in questo modo la nuova proprietà del Siracusa calcio.
Da indiscrezioni, è solo di questo si parla, a presentare la manifestazione d’interesse sarebbe un gruppo arabo che si appoggia allaZurich Capital Funds di Fahed Al Meraabi. Le indiscrezioni filtrano in coincidenza con l’invio della Pec al Comune di Siracusa. Si tratta dello stesso gruppo che ha partecipato in precedenza al bando indetto dal sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, per la gestione della squadra di calcio. Offerta non ritenuta, però incongrua rispetto alle altre presentate. Ricordiamo che quel gruppo di arabi avrebbe voluto investire a Palermo circa 20 milioni di euro in tre anni per la squadra di calcio sia maschile che femminile, un forte settore giovanile, un’accademia calcistica al Comune di Palermo per la crescita dei giovani.
Ma sin qui parliamo di indiscrezioni in attesa dell’ufficialità della notizia che solo il sindaco sarà in grado di annunciare, dopo l’attentoesame del progetto, come avvenuto in settimana per quello presentato dal siculo-piemontese Travagin poi risultato impraticabile.