Grande festa di bentornato agli studenti, con musica, sorrisi, e lo spettacolo dei Musici e Sbandieratori dell’Agro Priolese.
Gli alunni delle prime classi della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado sono stati accolti nell’anfiteatro esterno dal dirigente scolastico Enzo Lonero e dagli insegnanti.
Presenti anche i genitori degli studenti.
Il presidente del Consiglio, Federica Limeri e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Laura Serra, hanno augurato agli studenti e ai genitori un buon inizio di anno scolastico e un prosieguo ricco di soddisfazioni.
Il vicesindaco Diego Giarratana ha portato i saluti del sindaco Pippo Gianni, oggi a Palermo per precedenti impegni istituzionali, e ha augurato agli alunni un buon anno scolastico, confermando che l’Amministrazione manterrà sempre alta l’attenzione nei confronti della scuola.
Dal sindaco Gianni è arrivato un messaggio rivolto a studenti e genitori.
“Invito i giovani a studiare, per diventare donne e uomini liberi. Diamo valore all’istruzione, che ci rafforza e ci dona le competenze per affrontare la vita in tutte le sue sfaccettature. Chiedo invece ai genitori di collaborare con il Dirigente e con gli insegnanti e far capire ai propri figli l’importanza del rispetto nei confronti dei docenti. La scuola è una priorità per la nostra Amministrazione. Tanto è stato fatto e tanto ancora faremo”.
Domani, la campanella suonerà a Priolo anche per i bimbi della scuola dell’infanzia e delle altre classi della primaria e della scuola secondaria di I grado.