La necessità di essere tutti coattori pubblici e privati per la crescita territoriale, insieme ai finanziamenti del PNRR, lo scarto di alcuni progetti della Regione Siciliana, ci spingono a intervenire con un progetto di impatto socio – economico.
Il nostro studio legale, nato come seconda cooperativa tra avvocati in Italia, quale soggetto attivo della società civile, ha deciso di avviare un focus group sul tema delle opportunità economiche e di infrastrutturazione sociale connesse ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e sui fondi del Next Generation UE.
“Crediamo che il lavoro del futuro e la ripartenza del Paese – afferma il managing partner Avv. Giancarlo Giuliano – passino attraverso l’innovazione digitale. Per questo mettiamo a disposizione di start up innovative e imprenditori digitali, imprese che vogliono rigenerarsi un team dedicato di legali”.
“Siamo consapevoli che non è facile per le realtà imprenditoriali moderne comprendere e applicare la vigente normativa giuslavoristica, tributaria e la contrattualistica civile e commerciale secondo i nuovi standard globali e delle criptovalute”.
“Per questo, il nostro laboratorio per la rigenerazione e l’innovation management – afferma il managing partner Avv. Prof. Daniel Amato – accompagna le imprese innovative ad alto contenuto tecnologico durante l’intero percorso di sviluppo del progetto imprenditoriale. Incoraggiandole e supportandole, anche al fine di favorire l’occupazione giovanile, stimolare e supportare le imprese che volessero essere al passo con i tempi a riconvertire i propri asset.
“In questo sforzo verso l’innovazione economica, un ruolo fondamentale e’ svolto dal dialogo e dal confronto costante con le Istituzioni locali e le altre forze sociali del Patto di Responsabilità Sociale della provincia di Siracusa”.
La sede principale è a Siracusa, in rete con le filiali dello studio di Roma, Malta e Bruxelles. Il team è composto, oltre che dai soci nominativi, dagli Avvocati Marco Miano, Alessandra Schiavo e Paola Giarratana e si avvale della collaborazione di primari esperti nell’ambito della consulenza aziendale strategica.
Gli interessati potranno contattare l’helpdesk allo 0931-1666362 e ottenere una prima consulenza informativa senza impegno (con spirito di servizio pubblico).
In allegato le foto del team dello Studio Legale Giuliano, Amato & Associati S.C.A. e i managing patners Avv. Prof. Daniel Amato e Avv. Giancarlo Giuliano.