La finale dei mondiali – L’Argentina è campione del mondo

L’Argentina è campione del mondo

Argentina-Francia 3-3 LA DIRETTA

Si va ai calci di rigore

Al 118′ Rete di Mbappé. Il numero dieci francese, freddissimo dal dischetto, calcia all’angolino basso alla sua sinistra.

Tripletta per il giocatore del Paris Saint-Germain.

Al 108′ Rete di Messi. Lautaro Martinez, innescato in area sulla destra, calcia potentemente sul primo palo trovando l’opposizione di Lloris che non può nulla sul tap-in vincente a porta sguarnita del 10 argentino.

Doppietta per l’asso argentino.

All’80’ Rete di Mbappé. Il numero 10 francese calcia potentemente trovando l’angolo basso alla destra di Emiliano Martinez.

L’estremo difensore argentino intuisce ma non riesce a bloccare il tiro del fuoriclasse francese

All’81’ La Francia pareggia. Coman porta via palla nei pressi del centrocampo, e trova Mbappè che scambiata palla con Kolo Muani al limite dell’area, calci al volo in diagonale trovando l’angolo basso alla sinistra di Emiliano Martinez. Incredibile recupero dei transalpini.

Argentina in vantaggio al 23′ su rigore trasformato da Messi. Di Maria dribbla Dembélé che lo stende in area sulla sinistra regalando la massima punizione all’Albiceleste.

Di Maria firma il raddoppio al 36′. Contropiede dell’Argentina sull’asse Messi-Alvarez-Mac Allister, con quest’ultimo, pescato in profondità dal numero 10 argentino che serve Di Maria sul secondo palo: l’esterno offensivo di proprietà della Juventus calcia in diagonale trovando l’angolo basso alla sinistra di Lloris.

Al Lusail Iconic Stadium, l’Argentina domina il primo tempo offrendo una prestazione di alto livello sia in termini di gioco che d’intensità. La squadra di Scaloni, dopo la rete del vantaggio su calcio di rigore procurato da Angel Di Maria e segnato da Lionel Messi, trova il gol del raddoppio attorno alla mezz’ora grazie a un contropiede magnifico orchestrato dal proprio numero 10 e finalizzato dal Fideo, abile a sfruttare l’assist di Alexis Mac Allister e a battere Hugo Lloris con un preciso diagonale. Dall’altra parte, la Francia è apparsa in enorme difficoltà non riuscendo quasi mai a proporsi in avanti e impensierire l’estremo difensore argentino Emiliano Martinez.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala