La maratoneta Marinella Barbagallo: a Berlino per stupire ancora

Marinella Barbagallo, la maratoneta di Canicattini Bagni dell’Asd Archimede Siracusa, dopo la Maratona di New York dello scorso anno, e i tanti successi raccolti nella sua terra in anni di attività agonistica, ha partecipato con successo alla Maratone di Berlino che ha annoverato quasi 60mila atleti in gara. Una storia lunga 42,195 km di percorso quasi del tutto pianeggiante lungo i luoghi più belli di Berlino che Marinella Barbagallo ha concluso, attraversando la Porta di Brandeburgo, tra milioni di spettatori, in un tempo personale di 3 ore e 22 minuti.. Tempo più che soddisfacente per l’atleta canicattinese dopo una stagione di problemi fisici che, insieme all’eccezionale caldo di questa estate, ne hanno rallentato la preparazione ma che è riuscita a superare facendo forza alla sua grande tenacia e alla determinazione di non voler rinunziare ad un sogno.

«Una nuova impresa sportiva nel già ricco e qualificato curriculum di Marinella Barbagallo che inorgoglisce tutta la Comunità canicattinese – ha dichiarato il Sindaco Paolo Amenta – portando ancora una volta il nome di Canicattini Bagni in giro per le più grandi metropoli ed eventi sportivi mondiali che contano. A lei a nome mio personale, di tutta l’Amministrazione, della Presidente del Consiglio, di tutto il Consiglio comunale e dell’intera città, le più vive congratulazioni e l’augurio di raggiungere nuovi obiettivi e tagliare ancora altri numerosi traguardi».

«Amo correre e amo la distanza della Maratona sottolinea Marinella Barbagallo -. Mi inorgoglisce riuscire a tagliare quel traguardo. Sono emozioni che faccio fatica a descrivere, talmente sono forti. Ogni volta mi dico che questa sarà l’ultima ma poi già dal giorno dopo sento la sua mancanza ed inizio a pensarne un’altra. Berlino mi ha lasciato un segno indelebile per tutte le difficoltà che mi si sono presentate nei mesi più importanti della preparazione. Per questo penso che mai come domenica scorsa ho meritato di mettere al collo questa bellissima medaglia»

Comments

comments

By F N

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala